L’importanza del contenuto nei social

E’ ormai risaputo che il contenuto è il punto cardine del marketing digitale. Oggi però si riscontra una sovrabbondanza dei contenuti stessi. La capacità di ottenere l’attenzione è destinato a iminuire dopo un primo periodo, a causa dell’eccesso di contenuti. Chi decide di aprire un blog deve avere ben chiaro un obiettivo che sta alla base della migliore riuscita: vista l’enorme quantità di post molto simili e ridondanti, è possibile emergere solo se il nostro contenuto si sa distinguere con alcune caratteristiche importanti come:

Qualità
Cercare di creare contenuti di qualità sfruttando la costanza di pubblicazione. Sforzarsi di pubblicare contenuti importanti e consecutivi. Lavorare il più possibile e con costanza al concetto di qualità, scrivere in modo chiaro e corretto, trovare spunti di discussione interessanti per il proprio pubblico e comprendere gli errori per limitarli attraverso una analisi mirate dei feedback sui tuoi contenuti.

Individualità
Come dice Jory Mackay: “Tutto è stato detto prima, ma non è mai stato detto da te. Il tuo punto di vista è ciò che ti rende interessante”. Imparare ad esprimere il proprio pensiero e punto di vista. “L’unico modo di scrivere qualcosa di buono consiste nel trattare un argomento che si ritiene valido e crederci fermamente”, e continua, “il tentativo di rimuovere se stessi dal contenuto farà solo del male al contenuto stesso”.

Crescita
Scriveva quotidianamente senza aspettarsi di ottenere subito sostanziali riscontri e successi. Non aspettarsi di pubblicare un blog e pensare di essere subito delle star del web, ma cercare di migliorare e imparare dai propri errori nel tempo, affinando la propria tecnica. Spesso occorre tempo per costruire un proprio metodo di lavoro e un registro comunicativo e per imparare ad interfacciarsi al proprio pubblico.

Coerenza
Specializzarsi in determinati argomenti, e scrivere articoli riguardo temi specifici, cercando di infondere nel proprio pubblico la percezione della propria esperienza nel settore, fermo restando che c’è sempre da imparare. La coerenza è una forma potente di coesione, un aggregatore di relazioni e di pubblico interessato ad un determinato argomento.

Cercare di costruire se stessi e il proprio brand, affinare il proprio modo di comunicare.

×

Salve!

Posso esserti d'aiuto? Cerchi altre info?
 
Se preferisci puoi inviarmi una mail a info@omarsiviero.com

 
Oppure clicca il mio nome e contattami via whatsapp

× Come posso aiutarti?